Week end uggioso

-

Dopo una settimana di stampo prettamente autunnale, dove le grandi piogge sono tornate prepotentemente alla ribalta sul nostro territorio e la prima neve è caduta sulle cime più alte dell’Appennino, il tempo è parzialmente migliorato. Certo, ancora le correnti occidentali apportano annuvolamenti intensi e qualche pioggia intermittente ma, quantomeno, non abbiamo più le giornate con pioggia intensa e persistente come nelle scorse giornate di martedi e mercoledi.

Se qualcuno si aspetta un week end dove il sole tornerà a farci visita è destinato a rimanere deluso perchè le nubi e le piogge, sopratutto nella seconda parte di domenica, non si faranno certo attendere e, per un miglioramento più convinto, dovremo attendere la giornata di martedi.

Nessuna precipitazione importante ma un clima decisamente autunnale con le prime giornate fresche, con un pò di vento e molto, molto uggiose.

Signori, l’autunno è arrivato ed è decisamente in splendida forma.

Ringraziamo Daniela Marchi per la foto di apertura.

Sabato 17 ottobre: cielo molto nuvoloso con qualche debole precipitazione intermittente non esclusa. Massime in calo.

Domenica 18 ottobre: cielo nuvoloso nel mattino con qualche spartua pioggerella non esclusa, peggiora nella seconda parte della giornata con fenomeni più convinti seppure, generalmente, di debole o moderata intensità. Temperature senza grandi variazioni.

Tendenza: lunedi ancora qualche incertezza ma tendenza al miglioramento con il passare delle ore.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.