Dopo le abbondanti piogge della settimana scorsa il tempo è decisamente migliorato lasciando spazio a giornate soleggiate, con un po di grecale e temperature in deciso calo con i primi valori minimi decisamente freddi che non sono andati troppo lontani dallo “0”.
Una zona di alta pressione (nella foto la situazione prevista per sabato mattina) ci farà trascorrere qualche giorno, segnatamente il week end, con tempo ancora stabile e soleggiato, con qualche nebbia mattutina nelle valli ma in rapido dissolvimento con il passare delle ore e con pomeriggi che passeranno con cielo sereno e temperature massime ancora piacevoli.
Qualche nube in più potrà esserci nella giornata di domenica ma saranno generalmente poco consistenti e non influiranno più di tanto. Qualcosa inizierà a modificarsi a partire da lunedi, quando le nubi saranno più intense con il ritorno della pioggia previsto per metà della prossima settimana. Ovviamente, di questo, avremo modo di riparlarne.
Venerdi 23, Sabato 24, Domenica 25 ottobre: tempo bello e soleggiato salvo nebbie mattutine nei fondovalle in rapido dissolvimento con il passare delle ore. Qualche velatura passeggera prevista per la giornata di domenica ma senza conseguenze. Temperature in aumento nei valori massimi, decisamente fredde nei valori minimi del primo mattino con qualche debole gelata non esclusa nel fondovalle sopratutto venerdi e sabato mattina.
David Sesto
Lascia un commento