Questo importante evento giunto alla 24a edizione, da quest’anno è stato inserito nel calendario internazionale della EKF European Karate Federation nonchè nel programma dell’attività Federale della FIJLKAM e nell’elenco delle competizioni italiane valide per selezionare gli atleti che comporranno le squadre giovanili nazionali.
La manifestazione in diretta su sette canali streaming HD per 30 ore, si è disputata in tre giornate (23-24-25 Ottobre).
Alla gara hanno partecipato più di 1700 atleti provenienti da 22 nazioni e non è mancata la presenza barghigiana del Goshin-Do, nonostante la lunga trasferta, con due atleti:
Linda Bechelli, che ha gareggiato venerdì 23 per il Kata Shotokan nella classe Juniores; Alessandro Nardi, che ha gareggiato domenica 25 per il Kata nella classe Master Over 55
Alla sua prima uscita a livello Internazionale, Linda si è comportata benissimo dimostrando una buona preparazione tecnica che però niente ha potuto contro la supremazia delle atlete tedesche. Comunque è salita sul podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
Alessandro invece si è dovuto confrontare con i più blasonati atleti della classe Over 55 (1°, 2° e 3° a livello Mondiale – 1°, 2° e 3° a livello Europeo – 1°, 2° e 3° a livello Italiano). Per niente intimorito dai suoi avversari si è classificato al 5° posto, con due incontri vinti e due persi per 3 a 2, che significano aver sfiorato il podio di argento o bronzo. Il Maestro Bacci che li ha seguiti in gara, si ritiene soddisfatto per l’impegno profuso e i risultati dei due atleti.
Tag: karate, goshin-do, venice cup
Lascia un commento