Un netto cambiamento delle condizioni meteorologiche è ormai alle porte ed il tempo soleggiato, con un frizzante grecale e le temperature minime decisamente fresche di questi ultimi giorni resteranno ben presto solo un ricordo.
Una vasta zona depressionaria è in azione sul Mar Tirreno e tenderà a muoversi lentamente verso nord. Già in queste ore la Sardegna è sotto forti temporali con il maltempo che si estenderà anche alla Sicilia ed alle zone centro meridionali. I nostri settori, temporaneamente, sono ancora al riparo ma già nella mattina, da sud, avanzeranno nubi via via più intense a preannunciare un peggioramento che ci terrà compagnia anche per tutto il prossimo week end con piogge, rovesci e temporali.
La situazione è comunque decisamente complessa ed in continua evoluzione, dovremo necessariamente muoverci di giorno in giorno.
Giovedi 1 ottobre: tempo in peggioramento sin dal mattino con nubi in arrivo da sud e cielo nuvoloso o coperto. Scarsa probabilità di pioggia nella mattina ma, con il passare delle ore, arriveranno precipitazioni via via più organizzate che ci terranno compagnia per il pomeriggio e la serata. Migliora durante la notte. Temperature in aumento nei valori minimi.
Venerdi 2 ottobre: al mattino tempo migliore con alternanza di nubi e temporanee schiarite, peggiora con il passare delle ore con nuove piogge in arrivo tra pomeriggio e sera. Temperature senza grandi variazioni
David Sesto
Lascia un commento