Il tempo è in miglioramento

-

Dopo che la domenica ha portato nuove piogge, deboli in realtà con accumuli compresi tra i 4 e gli 11 mm sul nostro territorio, il tempo tenderà a migliorare, in modo più deciso dal pomeriggio odierno e, per alcuni giorni non dovremo più fare i conti con le nubi e le precipitazioni.

Certo, siamo ormai in pieno autunno e quindi, se durante le ore più calde le temperature si manterranno ancora molto piacevoli, nella prima mattina e nella notte andranno messi in conto valori inferiori agli 8-10 gradi e, a partire da metà settimana, il ritorno di nebbie anche intense.

Dopo le incertezze del mattino con nubi e qualche sparuta precipitazione ancora possibile, le correnti già dal tardo pomeriggio odierno si orienteranno da grecale (vedi mappa di apertura) con il miglioramento che si farà più deciso e le temperature che caleranno di alcuni gradi rispetto alla notte appena trascorsa.

Martedi e mercoledi saranno giornate con tempo buono, ben soleggiato ed una vivace ventilazione orientale poi, a seguire, l’alta pressione prenderà possesso della nostra Penisola con tempo più stabile ma, come già accennato, anche con l’arrivo di nebbie piuttosto intense.

Buon inizio di settimana a tutti.

Lunedi 19 ottobre: cielo nuvoloso al mattino ma con tendenza ad ampie schiarite con il passare delle ore fino a cielo sereno in serata. Venti in rotazione fino a grecale, temperature minime in calo.

Martedi 20 – Mercoledi 21 ottobre: cielo sereno con addensamenti in Appennino, venti di grecale deboli nei fondovalle, moderati con qualche colpo più forte in montagna. Temperature senza grandi variazioni

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.