Coppa provinciale, passa il Sacro Cuore

-

Filecchio Calcio eliminato dalla Coppa Provinciale da un Sacro Cuore non trascendentale, ma concreto. Dopo il pari dell’andata a reti inviolate, l’1-1 premia i ragazzi di Crudeli che così possono proseguire l’avventura in Coppa.

Molte assenze in ambedue le formazioni per un derby di terza categoria tutto barghigiano, che ha deluso le aspettative degli amanti del calcio sopraffino, infatti la partita seppur combattuta ha offerto pochi spunti di gioco qualitativo.

I filecchiesi passano in vantaggio su rigore trasformato da Toni al 32’, con il Sacro Cuore in 10 uomini per l’espulsione di Parducci.

La squadra di Lemmi in avvio di ripresa ha l’occasione del raddoppio, ma il colpo di testa di Corazza, seppur da distanza ravvicinata, termina fuori. Il Sacro Cuore non demorde e al decimo si rende pericoloso con Bertolozzi, ma senza fortuna. Al 60’ Toni atterra in area di rigore lo stesso centravanti che dagli 11 metri sigla l’1-1, spostando gli equilibri del match a favore dei biancoazzurri.

Reagiscono con orgoglio i padroni di casa, non riuscendo però a scardinare l’arcigna difesa barghigiana. Sacro Cuore quindi avanti in coppa e Filecchio che cercherà il riscatto in campionato già sabato prossimo contro l’ostico Piazza al Serchio.

Vincenzo Passini

Filecchio: Giannecchini Daniele, Corazza, Giannecchini Marco (lemmi Mirco), Toni, Rocchiccioli (Magri), Cecchini, Notini, Cardosi Paolo, Montanelli, Passini, Cardosi Massimo. Allenatore Enrico Lemmi.

Sacro Cuore: Franceschini, Rossi, Donatelli, Sichi, Parducci, Lena, Piacentini, Citti, Bertolozzi, Rigoli, De Piano (Kaculi – Bianchi). Allenatore Crudeli.

Reti: 32’ Toni (r); 60’ Bertolozzi (r).

Note: espulso Parducci.

Arbitro: Notini (Lucca)

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.