Tornano le nubi tra martedi e mercoledi ma con fenomeni scarsi

-

Le correnti di tramontana che hanno reso terso il cielo tra domenica pomeriggio e per la giornata odierna stanno per perdere importanza e saranno ben presto sostituite da correnti nuovamente più umide sud occidentali con le temperature che torneranno a salire nuovamente di qualche grado, sopratutto nei valori minimi della notte e del primo mattino.

Non ci attendiamo fenomeni importanti con il peggioramento che dovrebbe risolversi con un aumento della nuvolosità, alta e stratificata martedì, maggiormente organizzata mercoledi, ma con fenomeni scarsi se non addirittura assenti.

A seguire il tempo migliorerà con qualche residuo passaggio nuvoloso poco organizzato ma in un contesto di giornate assolutamente tranquille.

In attesa dell’inizio delle piogge autunnali non c’è molto altro da dire…

Martedi 22 settembre: nubi in aumento sin dal mattino con stratificazioni in arrivo da ovest ma giornata complessivamente tranquilla. Solo nella sera qualche nube più consistente inizierà a fare capolino ma senza provocare fenomeni. Temperature in aumento nei valori minimi in lieve calo le massime.

Mercoledi 23 settembre: cielo nuvoloso per gran parte della giornata con qualche possibile precipitazione non esclusa ma generalmente di breve durata e non organizzata. Dalla seconda parte del pomeriggio tende a migliorare con ampie schiarite.

Giovedi 23 settembre: tempo buono e soleggiato salvo qualche residuo addensamento. Temperature in calo nelle minime.

Foto di Alessio Barsotti.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.