Domenica 13 Settembre allo Stadio “ Johnny Moscardini “ di Barga si svolgerà la V edizione del “ Memorial Nico Giannotti “ , manifestazione di calcio nazionale riservato alla Categoria “ Allievi “, riconosciuta a livello federale.
Per il quinto anno consecutivo l’ A.S. Barga organizza questa giornata di solidarietà per ricordare il suo calciatore Nico, scomparso nel 2011 alla tenera età di 12 anni, ed anche quest’anno diverse società importanti, come il Tau Calcio, hanno dato la propria disponibilità a partecipare.
Il programma prevede nella mattinata le due gare di semifinali, la prima tra Barga e Pieve Fosciana e a seguire quella tra Tau Calcio e Osteria Grande Bologna.
Ci sarà il pranzo aperto a tutti presso la tensostruttura dello Stadio e nel pomeriggio dopo l’esibizione del Gruppo Sbandieratori di Gallicano ci sarà un’ intermezzo di calcio femminile con l’incontro amichevole tra le squadre del GhiviBorgo e Osteria Grande Bologna.
A seguire si disputeranno le due finali che assegneranno il Trofeo Nico Giannotti.
L’ intero ricavato della giornata, tolte le spese, sarà devoluto all’ ospedale Pediatrico Meyer di Firenze come accade da cinque anni.
L’ A.S. Barga invita tutta la popolazione e gli sportivi a trascorrere una giornata insieme allo Stadio all’insegna della solidarietà e per ricordare il giovane Nico. Troppo presto strappato all’affetto dei suoi cari ed alla vita.
Tag: nico giannotti, AS Barga, memorial
Lascia un commento