L’Osservatorio della Sanità della Valle Del Serchio desidera ringraziare tutti i cittadini che hanno preso parte alla manifestazione di sabato 19 settembre.
Ringrazia altresì tutti i politici, i movimenti e le associazioni ( provenienti anche da altre zone ) che hanno sfilato fianco a fianco durante questa giornata piena di ostacoli e di grandi emozioni. Siamo molto soddisfatti per la partecipazione e per la riuscita di un evento così importante, evento che era stato boicottato in tutti i modi.
La nostra protesta è stata come sempre rispettosa, e aveva il solo scopo di difendere un sacrosanto diritto di tutti i cittadini, il diritto alla loro salute e alle cure necessarie. Non si sono verificati episodi di intolleranza, non è scivolata mai sopra le righe ma à stata decisa nel contrastare una politica sanitaria regionale che ci priva del nostro diritto a curarci adeguatamente e dignitosamente.
La nostra protesta ha dato l’opportunità a tutti di parlare. Nel nostro comunicato con il quale si rendeva nota la data e lo scopo della manifestazione avevamo invitato tutti i politici, le associazioni, i partiti e i movimenti.
Noi siamo contrari a questa politica sanitaria regionale e ai tagli ai nostri ospedali (tagli che interessano tutte le persone, senza nessuna distinzione politica perché la salute è un bene e un diritto che riguarda tutti) .Ognuno, comunque, aveva la possibilità di manifestare le proprie ragioni, anche coloro che – a noi sembra – non contrastano a sufficienza questa politica di depauperamento dei nostri ospedali.
L’ Osservatorio non si ferma: la gente è con noi, e sabato abbiamo avuto conferma.
Osservatorio della sanita della valle del Serchio – Barga
Tag: ospedali, protesta, manifestazione, osservatorio, comitato in difesa del cittadino, ilaria giovannetti, marco bonini, Ospedale
Lascia un commento