Il tempo del week end

-

Le correnti sciroccali che hanno interessato la nostra Penisola nei giorni scorsi, apportando valori di temperatura anche superiori ai 33 gradi su alcune zone d’Italia sono state sostituite da venti meno caldi di libeccio che ha derminato il calo del tasso di umidità oltre che la diminuzione di un paio di gradi della colonnina di mercurio.

Durante la giornata di sabato, che trascorrerà tranquilla e ben soleggiata, avremo l’ingresso di correnti da ovest che saranno poi sostituite da venti di tramontana per il successivo giorno di domenica quando avremo una veloce crisi temporalesca sui settori adriatici che accompagnerà un deciso calo delle temperature.

Sarà proprio domenica, nella prima mattina, il momento peggiore del week end. In questo frangente potremo avere qualche precipitazione anche a carattere di rovescio ma già intorno all’ora di pranzo il tempo migliorerà decisamente con schiarite ampie, una vivace ventilazione settentrionale ed una seconda parte di giornata veramente godibile.

Il miglioramento dovrebbe estendersi anche alla giornata di lunedi mentre, a seguire, potrebbero tornare le precipitazioni da ovest.

Restate aggiornati

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.