Filecchio capitale per un giorno della Mountain Bike

-

Per gli appassionati di ciclismo il trofeo MTB Filecchio è diventato un appuntamento irrinunciabile; infatti alla 22^ edizione ha visto al via quasi ottanta bikers , suddivisi in nove categorie, che in una splendida domenica di fine agosto hanno dato vita ad una accesa disputa per ben figurare.

Su un percorso insidioso, seppur in uno scenario suggestivo com’è la collina filecchiese, i concorrenti hanno ripetuto il tracciato tre volte per un totale di 32 km e grazie a una buona preparazione atletica, in gran parte hanno terminato senza notevoli ritardi a dimostrazione di una qualità competitiva eccellente.

Primo classificato assoluto, Lorenzo Guidi del team Galluzzi che ha evidenziato ancora una volta la netta superiorità sugli avversari. Nei giovani B, 1° Alessandro Chiti davanti a Paolo Milani, nella categoria A1 il più bravo è stato Gioele Bertoncini che ha preceduto Simone Caniparoli; in A2 bella affermazione di Francesco Simoncini su Fabio Giannotti, mentre in A3 Massimo Baldi ha prevalso su Gianluca Orefici; 1° in A4 Massimo Leone e 2° Claudio Bertolini; Filippetti Luisiano ha vinto in A5 cosi come Gildo Baldocchi in A6; nella categoria donne non ha avuto rivali la campionessa italiana Beatrice Balducci vincendo per distacco. Anche in questa edizione, perfetta l’ organizzazione del G.S. Fratres Filecchio che in collaborazione della misericordia di Loppia-Filecchio e donatori di sangue riescono sempre ad offrire ai concorrenti ed agli accompagnatori una accoglienza che non trovi da molte parti.

Appuntamento adesso a domenica 6 settembre per il Trofeo MTB “Rampichino” riservato a bambini e giovanissimi. Altra occasione di bello sport a Filecchio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.