“Sarà un immenso piacere domami rivedere Federico Mattiello, che dopo l’infortunio torna finalmente in campo, proprio nel nostro Juventus Stadium”.
Con questo tweet l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha salutato ieri il rientro nel campionato di serie A del giovane borghigiano Federico Mattiello, la cui famiglia di origine veneta è però profondamente legata a Barga dove lavora il padre Gianni con il suo negozio di articoli sportivi in quel di Fornaci.
Federico, pupillo della Juve passato in forza per fare esperienza al Chievo-Verona nel gennaio 2015, si infortunò gravemente a marzo in un duro scontro di gioco contro l’attaccante della Roma Nainggolan: una frattura scomposta di tibia e perone che mise sotto shock l’intero mondo calcistico italiano.
Un infortunio davvero brutto ma che Federico ha finalmente superato con tanto impegno e tanta voglia di tornare a giocare, ad esprimersi al meglio come aveva fatto sia nelle partite giocate proprio con la Juve sotto Massimiliano Allegri ed ancor dipiù nelle prime partite di esordio al Chievo. Memorabile, la settimana prima dell’infortunio, la sua partita contro il Milan dove si meritò i voti più alti della sua squadra.
Federico è stato accolto e si è integrato molto bene al Chievo dove tutti gli sono stati vicini in questi mesi difficili, ma anche negli ambienti bianconeri tutti gli vogliono bene. Sarà quindi per lui un’emozione speciale quella di ritornare domani sui campi di calcio proprio allo Juventus Stadium. Una emozione doppia.
Tutta la Valle del Serchio ha seguito in questi mesi i progressi della sua riabilitazione e siamo certi che stasera festeggerà con lui il suo ritorno in Serie A.
In bocca al lupo, Federico!
Tag: serie A, federico mattiello, juventus, chievo, massimiliano allegri
Lascia un commento