La prima gara ufficiale della nuova stagione 2015/2016 di Coppa Toscana offre al “Johnny Moscardini” il derby tra Barga e Fornaci davanti ad una buona cornice di pubblico.
La gara come normale che sia in questo periodo dell’anno, dimostra due squadre ancora alla ricerca della forma migliore, con i padroni di casa con alcune assenze, prima su tutte quella di Barbuti, e con un Fornaci pieno zeppo di giovani della Juniores; ancora alla ricerca di giocatori per completare l’ organico.
La gara non è bellissima ma la posta in palio è alta: è il derby della Valle e tutte e due le squadre vogliono vincerlo. Fa molto caldo e il ritmo stenta a decollare e così alla mezz’ora ci pensa Tardelli che porta in vantaggio gli ospiti. Il Barga si scuote immediatamente e perviene subito al pareggio con Angelini.
Nella ripresa Simone Piacenza (un gradito ritorno del bomber nelle file biancoazzurre) si ricorda qual è il suo “mestiere” e porta in vantaggio il Barga.
Il Fornaci tenta la reazione, i suoi giovani si dimostrano validi ma non riescono ad arrivare al pareggio. Finisce 2 – 1 per i padroni di casa tra la gioia dei suoi tifosi.
BARGA: GONNELLA, GAVAZZI, BIAGIONI, POLETTI, PUCCI, CANELLI, MUTIGLI, POZZI, PIACENZA, GHAFOURI (CAVANI), ANGELINI (BALDUCCI) ALL. NARDINI
FORNACI: VALDRIGHI, DINU (SARTI), VERZANI, TARDELLI, MICHELINI, VILLA (POLI), NARDINI, ROMANO, SPINU, PUCCETTI, GIULIANI (PIACENZA) ALL. ROTA
ARBITRO: SIG. TENUTA ( PISA )
RETI: 38° TARDELLI, 41° ANGELINI, 59° PIACENZA.
Lascia un commento