Il Barga cicca clamorosamente la prima gara interna di campionato facendosi battere a domicilio dalla modesta squadra della Montagna Pistoiese che con un solo tiro in porta (calcio di rigore) raccoglie tre punti e torna a casa con il bottino pieno.
Sinceramente il Barga è stato troppo brutto per essere vero, non si è visto un tiro in porta, la manovra è stata molto lenta ed alcuni giocatori sono apparsi in giornata no.
La cronaca molto scarna si apre con la bella cornice di pubblico, tutti i ragazzi del settore giovanile in tribuna con le bandiere a tifare Forza Barga.
Inizio al piccolo trotto con i nuovi arrivati che si presentano al pubblico vogliosi di fare bene come del resto tutta la squadra e gli ospiti ben racchiusi nella propria metà campo, pronti ad approfittare di alcuni contropiedi; su uno di questi Pucci commette fallo in area per l’ arbitro è rigore che il numero dieci ospite trasforma con un tiro angolato dove Arenile prova ma non arriva a deviare.
Il Barga tenta di scuotersi costringe gli ospiti alla difensiva ma non si registra un vero tiro in porta se non una punizione di Canelli respinta di pugno dal portiere ospite.
Nella ripresa il Barga entra in campo più convinto, tiene il bandolo del gioco in mano ma non riesce mai a servire gli attaccanti con azioni pericolose anche perché gli ospiti si difendono in undici senza badare a calciare il pallone lontano dalla propria area.
I locali reclamano un calcio di rigore per un fallo da dietro su Barbuti, ma poco dopo Benlaidi si fa cacciare dall’ arbitro lasciando il Barga in dieci.
Fino all’ ultimo è un vero assedio ma il portiere ospite non viene mai impegnato severamente, e così dopo quattro minuti di recupero finisce 1 0 per gli ospiti con tanta amarezza in casa Barga.
BARGA: ARENILE, AVAZZI, ANGELINI, BIAGIONI, PUCCI, MUTIGLI, GHAFOURI (POLETTI), CANELLI, PIACENZA, BARBUTI, BENLAIDI.
MONTAGNA P.: TREMORI, BIBAJ ARMANDO, CECCARELLI, ORSUCCI, PRIORESCHI,DI ROCCO, KURTI, PETROLINI M, PETROLINI A,BIBAJ ARISTID, TAGLIAFERRO (NUTI.
ARBITRO: SIG. SCIRE’ di Pisa
RETI: 35° BIBAJ A. ( RIGORE )
NOTE: ESPULSO AL 75° BENLAIDI
Lascia un commento