La giuria, presieduta da Emma, Massimo Salotti direttore artistico, Marco Dianda, Daniele Giuntoli ed Andrea Maestrelli non ha avuto un compito facile poichè tutti i partecipanti, ed in particolare chi ha acceduto alla finale, sono stati di grande spessore tecnico tanto che, in alcune categorie, la vittoria finale è stata assegnata per una manciata di voti.
Ad affiancare la giuria tecnica anche una giuria artistica composta dal maestro Gabriele Rigali, Caterina Pieretti, Massimiliano Marchetti e Giampiero Passini che ha assegnato tutti i premi speciali: miglior inedito assegnato a Francis con il brano “L’ultima luna”, miglior testo di brano inedito a Giuseppe Paolessi con “Roberto e la Pistola”, miglior improvvisazione Aurora Pinto, premio della critica a Donatella del Masetto premio del pubblico ad Irene Maria Lazzareschi.
Nella categoria Kids ha trionfato Linda Raffaetà che si è aggiudicata una borsa di studio di 250 euro e targa di merito, al secondo posto Melissa Coppola e terza classificata Irene Maria Lazzareschi.
Per i cantautori la vittoria è andata ad Aurora Pinto che, oltre alla targa di merito, porta a casa una borsa di studio di 600 euro, seconda classificata Frances e sul gradino più basso del podio è salito Giuseppe Paolessi.
Per i cantanti primo posto per Elisa Luperini con 600 euro di borsa di studio oltre alla targa di merito, seconda Elisa De Rosa e terza classificata Donatella Dal Masetto.
Infine da segnalare la grande professionalità di tutti i volontari, Marta Giovannelli, Matteo Passini, Valentina Brecevic, Giulia Biagioni che hanno contribuito all’allestimento della piazza, alla gestione del bar ed all’allestimento del CED, il Centro Elaborazione Dati di Fornaci in…canto che, tramite l’utilizzo di ipad tutti sincronizzati tra loro, hanno permesso la votazione in tempo reale.
“Speriamo che possa esserci un’ottava edizione” – commenta il direttore artistico Massimo Salotti – “magari con la nascita di importanti sinergie che permettano al concorso di rimanere sugli eccellenti livelli raggiunti”.
Infine, l’Assessore Giampiero Passini esprime massima soddisfazione per lo svolgimento del concorso che è andato oltre ogni piu rosea aspettativa con un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento, alla Fondazione Banca del Monte ed a tutti gli sponsor, al Sindaco Marco Bonini ed ai colleghi di Giunta con i quali è sempre stato condiviso l’intento di mettere in luce questa importante manifestazione.
Ringraziamo Graziano Salotti per le foto.
Tag: fornaci in...canto, emma morton, finale
Lascia un commento