Grande successo al terzo turno di finali radiofoniche del Premio Mia Martini per Francesco Tomei, “Natura sorride” risale di sei posizioni ed evita ancora una volta la sfida diretta per l’eliminazione, riservata agli ultimi otto classificati del hit parade. Con 3.202 voti si apre ora l’accesso all’ultimo round di finale, riservato a 24 artisti più votati, che terminerà l’11 settembre.
Il 12 settembre sapremo se “Natura sorride” sarà fra le venti canzoni prescelte per la prestigiosa finalissima del Premio dedicato a Mimì e alla kermesse che si terrà dal 15 al 17 ottobre prossimo a Bagnara Calabra, sempre dal sito ufficiale www.premiomiamartini.it sarà sempre possibile sostenere la canzone con tre voti quotidiani.
http://www.premiomiamartini.it/ascolta_e_vota_canzone_premio_mia_martini.php?pag=2&id=1&id=1
L’emozione di Francesco è tantissima: «un successo che è merito del sostegno di tantissime persone volenterose che con costanza mi stanno seguendo ed appoggiando con tanta generosità in questa lunghissima estate: la mia famiglia, i parenti, gli amici, i conoscenti, i colleghi di lavoro, ma soprattutto un pensiero particolare a tutte le persone che non conoscendomi personalmente hanno deciso di seguirmi con così tanto affetto ed entusiasmo. Grazie di cuore a tutti!».
Adesso Francesco è in partenza per una tournée spagnola dedicata allo standard jazz italiano con Pablo Cocci, il chitarrista pratese che ha arrangiato “Natura sorride”. Primo appuntamento nella città dove attualmente vive, Santiago de Compostela, live il 9 di settembre. È pronta anche la versione spagnola di Natura sorride che uscirà in radio all’estero, così come in Italia, a seguire della conclusione della sua esperienza al Premio Mia Martini. Altro appuntamento importante per il cantante filecchiese sarà il 10 ottobre, quando calcherà il palcoscenico del Teatro del Giglio di Lucca come solista di un musical liberamente tratto da “La febbre del sabato sera”, sotto la direzione musicale di Vijay Pierallini, che ha curato anche la produzione artistica di questo progetto ambizioso che coinvolge cantanti, attori, musicisti e ballerini lucchesi. L’evento è organizzato dalla Croce Verde di Lucca.
Lascia un commento