Torna la sagra d el Fish and Chips che raggiunge quest’anno le 34 edizioni, gestite dall’AS Barga per portare avanti il legame gastronomico che unisce Barga con la Scozia, paese in cui molti nostri concittadini fecero fortuna proprio intraprendendo questo tipo di business. Il Fish and Chips Festival prenderà il via il 25 luglio prossimo e durerà fino al 16 agosto con pause ogni lunedì e martedì e, come spieghiamoo sotto,l mercoledì sarà dedicato ad un associazione del territorio. La sagra proseguirà poi ogni giovedì e continuerà il venerdì, sabato e domenica con menù senza glutine. Ovviamente presso gli impianti dello stadio Johnny Moscardini, le cui tensostrutture permetteranno di cenate all’aperto anche in caso di brutto tempo.
Il “Fish and Chips” aiuta anche a finanziare le attività sportive che si svolgono durante l’anno e che coinvolgono oltre 150 tra bambini e ragazzi che frequentano la scuola calcio. Un aspetto non secondario che ha anche
un fine sociale, dato che permette ai dirigenti del Barga di formare, educare e allenare tanti ragazzi della zona integrandoli in un gruppo ben formato e probabilmente evitando una certa dispersione giovanile.
Un tema, quello dell’impegno sociale, che quest’anno sarà rinforzato da una novità voluta proprio dall’AS Barga, che ha deciso di offrire le serate del mercoledì alle diverse associazioni del territorio alle quali sarà devoluto l’incasso della serata.
A fianco di questa novità si confermano le serate “gluten free” del venerdì, sabato e domenica, durante le quali, grazie alla presenza della sezione AIC di Lucca saranno proposti gli stessi piatti del menù generale preparati senza glutine, al fine di permettere a tutti di cenare a base di fish and chips (e altro) senza distinguo e nel rispetto della salute di tutti.
Correlati
Tag: Fish and chips, gluten free, scozia, AS Barga, sagra, Pesce e Patate
Lascia per primo un commento
Lascia un commento