Così come a ogni estate il nostro Fabio Guazzelli, nostro perché se è nato a Castelnuovo ormai a Barga vive da anni e anni, ci regala una bella mostra delle sue opere ospitata anche quest’anno nella sua mini galleria allestita in via di Borgo, 4.
Questo sabato 18 luglio qui ha aperto i battenti la mostra “The road to the scottish Hebrides”, personalissimo omaggio ai colori ed ai fascini della natura scozzese ed in particolare a quel mondo incantato rappresentato dalle isole Ebridi.
Fabio lo fa come al solito con uno stile ed un racconto artistico tutto personale, caratterizzato soprattutto dal calore e dall’intensità dei colori che rendono al meglio tutto quello che è il bello della natura di Scozia.
Così come lo scorso anno con la mostra “Welcome to the borgo’s zoo” la fauna è il soggetto protagonista dei quadri di Fabio anche se stavolta gli animali sono diversi e sono quelli che vi aspettate di incontrare nelle brughiere e nelle dolci montagne verdissime del nord della Scozia. Pezzo forte di questa sua esposizione l’omaggio al classico bue scozzese, il rosso e peloso bovino conosciuto con il nome generico di Hebridean breed, ma le opere da vedere (e magari anche da portarsi a casa) sono anche tante altre.
L’invito è a visitare questa esposizione che rimarrà aperta fino a settembre.
Lascia un commento