Ecco la “bella Italia” di Shirley Parker Gore

-

(foto di Ivano Stefani) –

E’ stata inaugurata ieri a Barga, uno degli eventi della Galleria Comunale di Via di Borgo, gestita dall’associazione Venti d’arte, la mostra “My beautiful Italy” di Shirley Parker Gore: ventidue opere realizzate con la tecnica della serigrafia che raccontano la passione dell’artista per il nostro paese. I luoghi sono quelli classici del “Grand Tour italiano”, Firenze, Venezia e i paesaggi toscani, tra cui Barga e Lucca.

Amante dei soggetti figurativi, Shirley, in chiave allegra ed ironica, rappresenta in questi luoghi i simboli dell’Italia nel mondo: la vespa, la bicicletta e gli elementi della natura. La mostra, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, immortala momenti immaginari o reali, riunendo in sé i caratteri di un paese che affascina e ammalia da sempre i visitatori di tutto il mondo.
Shirley, reduce da una importante mostra alla The Ice House Gallery in Holland Park a Londra, porta all’estero l’immagine di un’Italia autentica e bellissima, a testimonianza di come la nostra cultura è peculiare e genuina.

La mostra resterà aperta, con ingresso libero, fino al 20 luglio 2015 con orario:
dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e delle 16 alle 19.
domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.