Sono passati anche da Barga questi meravigliosi trattori a marchio Porsche che stasera arriveranno a Ponte a Cappiano (Fucecchio), dopo tre giorni di viaggio, per partecipare al raduno del gruppo Burggräfler Schlepperfreunde, che comprende dodici appassionati dei mezzi agricoli prodotti dalla nota casa tedesca.
Giungono dalle valli tirolesi dove questo mezzo agricolo davvero speciale era diffuso, al contrario delle nostre zone dove da sempre hanno spopolato Fiat e Landini. A Barga, grazie all’amore ed alla vicinanza per la nostra terra di Lorenzo Trabucchi dell’azienda Nails, che è legata anche al mondo dei trattori Porsche (oltre che sponsor ufficiale dei nostri Gatti Randagi) è stata organizzata questa speciale tappa con sosta al ristorante Scacciaguai e
mostra temporanea dei mezzi partecipanti sul piazzale del Fosso. Qui, ad attenderli ed a portare il saluto dell’amministrazione comunale, Francesco Consani, consigliere delegato alle tradizioni popolari. Con lui anche il presidente della Pro Loco, Francesco Talini, che ha consegnato una targa ricordo al gruppo. Per l’occasione era presente anche il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli che da stasera ospiterà i mitici trattori Porsche.
I partecipanti provengono dal nord Italia, dal Tirolo ed anche da altre zone d’Europa e sono tutti animati da una grandissima passione per questi mezzi agricoli, presenti oggi a Barga in modelli di diverse età, tutti rigorosamente dalla livrea rossa e bellissimi da vedere.
Il raduno vero e proprio si svolgerà da domani a Ponte a Cappiano ed a Fucecchio e dintorni sono attesi per l’evento molti visitatori.
Tag: trattori, porsche, Burggräfler Schlepperfreunde, fucecchio, nails
Cardone Vincenzo
18 Luglio 2015 alle 10:34
R: A Barga il rosso fascino dei trattori Porsche. Qui oggi la tappa di avvicinamento a Fucecchio
Ieri (venerdì) li ho incontrati a circa un paio di chilometri dalla Bassa del Saltello, preceduti da una Vespa che mi diceva di fare attenzione che c’erano dei trattori che scendevano. Mi sono fermato per farli passare in sicurezza e sono rimasto basito dal numero e dalla bellezza dei mezzi. Una macchia semovente, rossa e lucida che sinuosamente scendeva per la sterrata, con le bandiere svolazzanti ed un bel sorriso di ringraziamento per la precedenza che avevo dato loro. Complimenti.