Ringraziando Alessio Barsotti per la foto di apertura possiamo dire che il fine settimana trascorrerà con tempo tranquillo, lunghi momenti ben soleggiati e temperature molto piacevoli. Qualche disturbo, in perfetto stile estivo, andrà messo in conto nelle ore più calde quando, sopratutto in Appennino, avremo un fiorire di cumulonembi con qualche isolato e locale breve rovescio che non potrà essere escluso. Le nubi si estenderanno anche alle zone di fondovalle ma non ci aspettiamo nessun particolare fenomeno.
Dalla prossima settimana l’alta pressione tornerà a rafforzarsi con tempo stabile e progressivamente più caldo almeno fino a giovedi. Poi qualcosa potrebbe cambiare con un passaggio perturbato previsto sul finire della prossima settimana ma con effetti ancora tutti da decifrare.
Sabato 9, domenica 10 maggio: tempo bello e ben soleggiato al mattino. Tendenza ad aumento delle nubi in Appennino tra tarda mattinata e pomeriggio con qualche breve rovescio localizzato non escluso nella giornata di sabato. Nubi in arrivo anche nel vicino fondovalle ma senza particolari fenomeni. Dal tardo pomeriggio nuovamente sereno ovunque. Temperature massime comprese tra i 21-24 gradi, minime intorno ai 10. Venti deboli settentrionali
Tendenza: da lunedi a tutto mercoledi tempo bello, soleggiato e progressivamente più caldo.
David Sesto
Lascia un commento