Va avanti l’iniziativa di “partecipazione attiva” promossa da un gruppo di volontari e sostenuta da diverse associazioni paesane oltre che da questo giornale. Il prossimo 23 maggio, sabato pomeriggio, si terrà un nuovo appuntamento destinato alla cura del Parco Bruno Buozzi.
Il ritrovo è previsto appunto alle 14,30 presso il Parco Buozzi e l’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini che hanno a cuore la pulizia e l’ordine del proprio paese.
In particolare la pulizia riguarderà le fontane, tavoli da picnic, angoli ristoro, cestini, sentieri, sistemazione cartelli.
I cittadini che hanno organizzato questa giornata ricordano che si tratta di iniziativa a partecipazione volontaria e che ognuno partecipa sotto la propria responsabilità. Come ricordano gli organizzatori, tutti possono dare una mano donando il tempo a propria disposizione. Anche una sola ora può contribuire a realizzare al meglio la pulizia di questi luoghi di Barga. L’invito è di dotarsi di abbigliamento idoneo e di portare con sé guanti, sacchi, attrezzi da giardinaggio, frullini, e quanto può essere utile per la pulizia del parco.
Tag: volontariato, parco buozzi, parco kennedy, pulizia, partecipazione attiva
Lascia un commento