Il desiderio da parte di queste baby fans (nella foto), della squadra del Filecchio Calcio non si è avverato. Nonostante la vittoria per 1-0 contro il Massa Macinaia nell’ultima giornata di campionato di terza categoria.
La squadra di Enrico Lemmi doveva fare i tre punti e contemporaneamente sperare in due risultati favorevoli per accedere alla fase finale dei play-off: uno soltanto si è concretizzato vanificando la positiva prestazione dei filecchiesi che con una rete di Massimo Cardosi avevano tenuto accesa la speranza die possibili spareggi fino al novantesimo minuto. Filecchio che termina quindi il suo primo campionato al sesto posto finale e come detto fuori dai play-off per un solo punto, ma che nell’andamento generale del torneo ha regalato tante emozioni ai molti sostenitori. Per gran parte della competizione Lemmi e i suoi hanno comandato la classifica generale; hanno raggiunto la finale di coppa provinciale seppur perdendola con onore contro la corrazzata Sporting Forte dei Marmi; e fino all’ultima giornata la squadra è rimasta in corsa per giocarsi l’accesso alla Seconda Categoria. Gli stimoli insomma non sono mancati come le emozioni che vanno in un’unica direzione: è stato comunque un successo perché il Filecchio ha fatto parlare bene di sé fino al termine del torneo.
Come dice il riconfermatissimo Mister Lemmi: “Gli errori ci serviranno in futuro per migliorarci, forse potevamo ottenere di più, ma tutti hanno dato il massimo e quindi non abbiamo rimpianti”.
Il Presidente Giulio Giannecchini ci tiene a ringraziare tutti coloro che in qualunque modo hanno contribuito alla concretizzazione della nuova società impegnata nella sua prima esperienza dilettantistica.
Il DG Nicola Boggi invece ha un plauso per i numerosi sostenitori che hanno sempre seguito la squadra, anche in trasferta, senza mai far mancare il proprio sostegno anche nei momenti di difficoltà. Sono stati di sprone per tutti i ragazzi in campo.
Termina quindi la prima stagione agonistica del Filecchio Fratres calcio che si sta già attrezzando societariamente per regalare, se possibile, ancora dei momenti felici a tutti i filecchiesi.
Per la cronaca, il campionato di terza categoria non è terminato per Molazzana e Segromigno che si giocheranno lo spareggio per determinare la vincente del campionato, mentre la perdente insieme a Atletico Lucca, San Filippo e Pontecosi si giocheranno i play-off per stabilire la seconda formazione che avrà la promozione.
Tag: Filecchio, terza categoria, filecchio fratres, filecchio calcio
Nicola Boggi
5 Maggio 2015 alle 8:55
R: Filecchio Calcio; comunque è andata è stato un successo
Bellissima esperienza umana e sportiva. Un grazie dal cuore a tutti!!!