Grande fermento per le allieve di danza del Judo Club Fornaci domenica 3 maggio. Il motivo uno specialissimo stage con una stella nascente della danza italiana: Simone Baroni di “Amici” di Maria De Filippi.
In realtà, per Simone, la scuola di “Amici” non è stata che un
passaggio di perfezionamento e poco importa che alla fine non sia riuscito ad entrare nelle squadre dell’edizione serale di quest’anno.
La sua preparazione viene da lontano ed è iniziata a 12 anni dalla scuola di danza della Scala di Milano, onde poi proseguire con corsi a Roma e New York, un percorso che lo ha reso già da giovanissimo (ha appena 21 anni) padrone della tecnica e dotato di grande sensibilità.
Così ieri ha incontrato una trentina delle ragazze dei corsi di hip hop e danza moderna per lavorare un po’ insieme. Lui stesso definisce la sua danza “contemporary modern” dato che nelle sue coreografie – e nelle musiche che sceglie – si fondono diversi elementi e stili, a formare la cifra distintiva del giovanissimo ballerino.
Uno stile che hanno apprezzato anche le ragazze del Judo Club, coinvolte in coreografie ed esercizi da vere professioniste, dove i movimenti diventano anche un messaggio e la danza, quindi, un vero e proprio canale di comunicazione.
Un incontro particolare (e sicuramente apprezzato), che conferma il dinamismo della palestra fornacina, sempre aperta a stage e momenti formativi con maestri e personaggi di riferimento delle diverse discipline. Presto, con il saggio finale che di norma si tiene a giugno, avremo modo di apprezzare i frutti di quest’ultimo incontro.
Correlati
Tag: judo club, danza, simone baroni, amici di maria de filippi
Lascia per primo un commento
Lascia un commento