Ad ovest dell’Italia si sta organizzando una profonda saccatura che andrà a richiamare aria calda ed umida da sud ovest e che già dalla mattina di sabato apporterà un graduale aumento della nuvolosità sui nostri settori seppure con rischio di pioggia molto basso se non del tutto assente. Saranno, quindi, proprio le nuvole protagoniste della giornata festiva del 25 Aprile ma, nel complesso, la giornata si potrà considerare ancora discreta.
Andrà peggio domenica quando la zona depressionaria avrà guadagnato strada verso l’Italia ed apporterà le prime precipitazioni sparse già durante la mattinata. La parte più intensa del peggioramento, però, arriverà solo nella notte su lunedi con precipitazioni maggiormente estese ed organizzate che assumeranno anche carattere di rovescio o temporale.
La settimana che ci traghetterà al ponte del Primo Maggio si aprirà, quindi, con tempo compromesso con temporali, localmente anche forti, rovesci e precipitazioni diffuse.
Ne riparleremo.
Sabato 25 aprile: passaggi nuvolosi più o meno intensi ma giornata ancora complessivamente discreta. Scarso rischio di precipitazioni. Temperature in aumento nei valori minimi, in lieve calo le massime.
Domenica 26 aprile: cielo molto nuvoloso con qualche precipitazione sparsa sin dal mattino. Ulteriore peggioramento durante la notte su lunedi con rovesci ed isolati temporali.
Lunedi 27 aprile: tempo compromesso con rovesci e temporali diffusi. Temperature in calo.
David Sesto
Lascia un commento