Ponte del Primo maggio con tempo incerto

-

Ancora poche ore ed i festeggiamenti per il Primo di maggio avranno inzio. Molte le inziative che contribuiranno a vivacizzare il nostro territorio ma il tempo, purtroppo, non sembra essere dei migliori.

Una vasta perturbazione di origine atlantica sta interessando in queste ore l’Europa centrale ma, nonostante i suoi sforzi, non riuscirà a penetrare agilmente sul bacino del Mediterraneo. La sua azione, tuttavia, sarà sufficiente per attivare correnti di libeccio alle quote medio – basse mentre il flusso delle correnti sarà mediamente occidentale anche alle quote superiori. Stante la nostra orografia, con tale disposizione dei venti, non potremo certo attenderci giornate limpide e soleggiate bensì nubi, molte, e pure qualche precipitazione, più probabile il primo maggio.

Infatti, se escludiamo proprio la Festa dei Lavoratori, le successive giornate di sabato e domenica paiono poter trascorrere con tempo si incerto ma sostanzialmente più asciutto ed un’alternanza tra nubi e schiarite per un week end che potremmo, in una parola, definire variabile.

Con la raccomandazione di seguire i nostri consueti aggiornamenti sulle nostre pagine facebook, vediamo cosa attenderci nel dettaglio:

Venerdi 1 maggio: cielo nuvoloso con rischio di precipitazioni per tutto l’arco della giornata. La pioggia sarà generalmente di debole intensità e prettamente sotto forma di pioviggine. Temperature in calo nei valori massimi, venti deboli.

Sabato 2 – Domenica 3 maggio: passaggi nuvolosi, anche intensi, alternati a parziali schiarite. Basso rischio di pioggia. Temperature in aumento nei valori diurni. Venti deboli.

David Sesto

Scarica allegato

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.