Incendio in un garage in via Pietro Funai a Barga. Una casa è stata dichiarata inagibile a causa dei danni provocati dalle fiamme. Tutto è accaduto questa sera verso le 19,30 quando le fiamme si sono sviluppate da un ciclomotore appena riposto nel garage, per cause ancora in corso di accertamento.
L’incendio ha distrutto parte del materiale che si trovava nel garage ed il ciclomotore, ma ha anche danneggiato seriamente il solaio.
Sul posto sono stati chiamati i Vigili del Fuoco di Castelnuovo che in poco tempo hanno domato le fiamme. Non prima però che queste attaccassero appunto il solaio dell’abitazione soprastante il garage dove abitano due cittadini stranieri. Fortuna ha comunque voluto che le fiamme non abbiano incendiado la catasta di legna che si trovava all’interno del garage. I dcnani avrebbero insomma potuto essere maggiori in questo caso.
Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Barga e l’assessore alla protezione civile del Comune di Barga, Pietro Onesti con i tecnici comunali. Dopo aver constatato le condizioni del solaio insieme ai Vigili del Fioco, il Comune ha disposto l’ordinanza di inagibilità dell’abitazione.
Tag: incendio, garage, barga, via pietro funai
Lascia un commento