Il Fornaci sbanca il derby in casa barghigiana

-

In un derby davvero brutto e noioso il Fornaci dell’ex Claudio Marchi sbanca il Johnny Moscardini compiendo un passo quasi decisivo verso la salvezza vincendo per 1 – 0 grazie alla rete firmata da uno dei tanti ex della gara, Puccetti.

Il Barga delude a pieno i suoi tifosi che avevano preparato scenografie per il derby, dimostrando poco mordente, voglia di lottare e, soprattutto, nessuna idea di gioco.

La gara inizia al piccolo trotto con il Fornaci che non si abbassa ma anzi cerca di alzare il proprio baricentro; dall’altra il Barga cerca di fare la partita ma non riesce ad imbastire un’azione di gioco che si ricordi. Il primo tempo, insomma, tra mille sbadigli e un caldo (il primo) assai forte si chiude sul nulla di fatto. Nella ripresa ci si aspetta un altro calcio, il derby è sempre stato per antonomasia la gara della vita ma così non è, ed allora al 55’ Puccetti si ricorda che lui è uno di quelli che può far “male“ e con un destro chirurgico a girare spara nell’angolino per il vantaggio rossoblù palla sul palo e poi in rete.
Trascorrono cinque minuti e Chiocchetti per doppio giallo lascia il Fornaci in dieci, ma i padroni di casa non ne sanno approfittare, ci sono solo lanci lunghi che sono sempre preda del portiere Giannecchini che al 72’ per la prima e unica volta in tutta la gara è chiamato all’intervento decisivo, deviando sul palo e poi in corner un tiro di Barbuti.

Al 73’ altra espulsione nelle fila ospiti, questa volta tocca per doppio giallo a Rugani e ultimi venti minuti per il Fornaci in nove contro undici. Tutti si aspettano la reazione di orgoglio del Barga, dovrebbe essere brava ad approfittare della doppia superiorità numerica ed invece di lì in poi il Fornaci con i denti si difende e spazza via dove capita il pallone. E così al triplice fischio sono gli ospiti a festeggiare una vittoria vitale per la propria classifica e la permanenza in categoria.

Per il Barga l’allenatore dovrà immediatamente capire questo black out impressionante perché oltre a Montagna Pistoiese e Acquacalda che serviranno per difendere almeno il terzo posto ci sono all’ orizzonte i playoff.

Barga: Arenile, Angelini, Musetti (83’ Luchini), Berni (56’ Orsucci), Wurach, Canelli, Cecchini, Cavani (80’ Shehu), Giannini, Barbuti, Pieri. All. Nardini

Fornaci:
Giannecchini, Rigali, Bocca, Chiocchetti, Cecchini, Bernicchi, Petri (61’ Poli), Tognocchi, Rugani, Romano, Puccetti. All. Marchi

Arbitro:
Bertini Di Lucca

Reti:
55’ Puccetti

Note:
Espulsi 60° Chiocchetti – 73 Rugani

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.