I Gatti Randagi escono vittoriosi dalla trasferta di Piano di Coreglia, campo sul quale non avevano mai vinto negli ultimi tre anni, grazie ad una rete del capocannoniere del campionato Fabbri. I biancoverdi recuperano la gara valevole per la diciassettesima giornata rinviata per un lutto della squadra ospitante e si portano così ad una sola lunghezza dalla capolista Marginone.
Mister Mori con tutta la rosa al completo, eccezion fatta per Novella sceso in Magna Grecia per le festività pasquali ed il lungo degente Renucci, schiera questa formazione: Bonaccorsi S., Nero, Dianda, Catarsi. Bernardini, Rinaldi, Innocenti, Pennacchi, Biagioni M., Gonnella, Fabbri.
La gara non parte nel migliore dei modi per i Gatti, che sembrano contratti e faticano a prendere le misure al campo di Piano di Coreglia. Sono i padroni di casa che vanno vicinissimi al gol con una conclusione da dentro l’area di rigore che colpisce il palo, la palla resta nell’area piccola ed i difensori biancoverdi riescono a liberare. Il pericolo non dà la scossa ai Gatti che rischiano ancora di subire gol con un paio di mischie su calcio d’angolo ed una bella conclusione da posizione defilata che Bonaccorsi S. devia in calcio d’angolo con un bel riflesso. Il terreno allentato e le dimensioni del campo non facilitano il consueto gioco arioso dei Gatti, ma quando sembra che non sia la giornata giusta, è Fabbri a portare in vantaggio i biancoverdi con un tocco morbido a scavalcare il portiere su lancio lungo di Gonnella. Il vantaggio dà sicurezza ai Gatti, che prendono in mano le redini del gioco e sfiorano in raddoppio con una punizione di Innocenti deviata da un difensore e con il Nero che arriva un soffio in ritardo su una punizione laterale calciata da Pennacchi.
La ripresa vede il Piano di Coreglia abbassare progressivamente il baricentro. I Gatti tentano il raddoppio con una paio di punizioni di Pennacchi e con Gonnella che salta tutta la difesa, ma non riesce a concludere a rete. Anche il Piano avrebbe la possibilità del pareggio con il centravanti lanciato a rete in posizione dubbia, ma la palla si ferma in una pozza d’acqua senza che si giunga alla conclusione. La consueta girandola di sostituzione immette forze fresche tra i biancoverdi Santi per Catarsi, Reverberi per Biagioni M., Orsucci per Rinaldi, Bertolozzi per Innocenti e Biagioni E. per Fabbri senza che il risultato cambi fino al termine delle ostilità.
Il prossimo turno vede i Gatti impegnati di domenica mattina sul campo di Colle scuole in quel di Farneta contro il Monte San Quirico.
Tag: aics, amatori, gatti randagi, piano di coreglia
Lascia un commento