Domenica 31 maggio 2015 si svolgeranno le Elezioni del Consiglio Regionale e del Presidente della Regione Toscana.
Vista la Legge Regionale n. 74 del 23 dicembre 2004, come modificata dalla Legge Regionale n. 23 del 3 marzo 2015, che ha introdotto l’art. 14 bis “Criteri di scelta degli scrutatori; preso atto che nei Comuni dove si svolgono soltanto le consultazioni elettorali regionali, la Commissione Elettorale nomina gli scrutatori in applicazione della legge 8 marzo 1989 n. 95 e successive modificazioni, scegliendo preferibilmente fra i seguenti soggetti:
persone in stato di disoccupazione; persone prese in carico dai servizi sociali, il sindaco del comune di Barga rende noto che i soggetti interessati, già iscritti nell’Albo delle Persone idonee all’Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, che si trovano nelle condizioni sopra riportate, della necessità di far pervenire al Comune, entro il trentacinquesimo giorno precedente la data della consultazione elettorale regionale (e cioè entro il 26 aprile 2015), un’autocertificazione delle condizioni personali di cui al comma 1, lettere a) e b) dell’art. 14 bis della citata L.R. n. 74/2004.
Tale autocertificazione può essere redatta secondo il modello disponibile presso l’ufficio elettorale comunale e pubblicato sul sito internet del Comune e presentata con le modalità previste dal decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445.
Tag: nomina, elezioni regionali, scrutatori
Lascia un commento