A causa delle avverse condizioni meteo previste per la provincia di Lucca, è stata chiusa al transito, a scopo precauzionale, la Strada Provinciale n. 2 ‘Lodovica‘, dalla rotonda di Valdottavo fino al Ponte di Rivangaio, dalle ore 21 di ieri 26 aprile fino al termine dell’allerta meteo.
Se ne sono accorti io tanti pendolari in direzione Lucca che stamattina si sono trovati imbottigliati nel traffico deviato sulla già precaria SS 12 del Brennero, dove è presente un passaggio a livello ed un tratto a senso unico alternato.
Tante le testimonianze riportate sui social e tanti anche gli sfoghi di chi si è trovato ad affrontgare code interminabili.
Come spiega la Provincia di Lucca, la chiusura si è resa necessaria a causa dei lavori in corso in località Rivangaio a seguito dell’allerta meteo per pioggia, emessa dalla Regione Toscana e che interessa il territorio provinciale.
Il traffico, come detto (a titolo di informazione per chi deve raggiungere Lucca o la Valle del Serchio nel tratto inverso), è deviato sulla strada statale 12 ‘del Brennero’ per tutto il periodo di chiusura della ‘Lodovica’.
Tag: chiusura, lodovica, allerta meteo, sp 2
Ghiloni Valter
27 Aprile 2015 alle 14:46
R: Chiusa la SP 2 Lodovica. Tanti disagi per i pendolari
Se devo essere sincero, pienamente consapevole del fatto che ogni giorno da oltre 30 anni passando in quel tratto ho rischiato e rischio la vita perché il pericolo c’era trent’anni fa come c’è oggi, avrei preferito un bel cartello che diceva “La Provincia non si assume alcuna responsabilità per ciò che può accadere transitando in quella strada. Passate a vostro rischio”.Mi sembra un eccesso di zelo e la voglia da dar fastidio alle persone