Barga avrà da domenica 12 aprile il suo Ostello della Gioventù, il primo che viene realizzato in Valle del Serchio.
L’inaugurazione della struttura ricettiva è prevista aprile alle 18 presso Villa Gherardi, l’edificio che ospiterà appunto l’Ostello della Gioventù.
Il progetto rientra nei lavori di ristrutturazione e di adeguamento antisismico di Villa Gherardi e nella decisione dell’Amministrazione Comunale di attrezzare parte della storica villa come struttura ricettiva in grado di dare ospitalità anche al turismo giovanile e di coloro che comunque intendono soggiornare nel paese con budget ridotti.
Così, con i lavori realizzati negli anni scorsi, è stata inclusa anche la trasformazione dei due piani superiori della villa in 13 camere, per una cinquantina di posti letto destinati a divenire struttura ricettiva attrezzata prevalentemente per il soggiorno ed il pernottamento dei giovani e dei loro accompagnatori.
L’Ostello è pronto, dotato di tutte le attrezzature necessarie. A gestirlo la ditta Stefano Orsucci di Barga al quale appunto il servizio è stato affidato per i prossimi sei anni.
L’Ostello della Gioventù, il primo realizzato in Valle del Serchio, accoglierà quindi da domenica anche un turismo fino ad ora poco valorizzato e presente nel territorio come quello giovanile e dei viaggiatori zaino in spalla.
Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni, il numero telefonico è 3470030700
Tag: villa gherardi, stefano orsucci, ostello dPer avere maggiori informazioni e per prenotazioni, il numero telefonico è 3470030700ella gioventù
Lascia un commento