L’associazione culturale Experia, in collaborazione con il comune di Barga, ha dato vita ad una stagione di Teatro OFF con compagnie professioniste e di livello che va ad aggiungersi al già notevole cartellone, appena concluso, proposto dal Teatro dei Differenti.
Ciò che contraddistingue questa prima stagione OFF è l’offerta degli spettacoli, tutti di grande qualità, di compagnie fuori dal grande giro delle tournée nazionali ma di grande valore riconosciuto dal successo di critica e di pubblico. Un’esperienza nata grazie ai contatti di alcuni membri dell’associazione Experia; fra questi l’attore Alessandro Bertolucci che si è speso in prima persona per portare a Barga quattro spettacoli da non mancare.
Il via giovedì 30 aprile (ore 21.15) con una serata dedicata al match di improvvisazione teatrale, uno spettacolo comico totalmente improvvisato, formato da due squadre di giocAttori che si contendono la vittoria. Un musicista scalda la platea ed un flessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro.
Il 7 maggio Danila Stalteri porta in scena “Manco fossi Laura Chiatti”. Aneddoti ed esperienze raccontate sul palco fra risate e canzoni, con colpo di scena finale.
Il 14 maggio invece il Differenti ospita “Tam Tam Two” con Alessandro J. Bianchi e Alessandro Bertolucci. Una produzione Experia.
Gran finale il 21 maggio con un evento di beneficenza per l’associazione Orizzonte Malawi. Ancora un match di improvvisazione teatrale per raccogliere fondi per sostenere l’ospedale della Comunità di Balaka gestito dalla cooperativa Andiamo e per creare impianti fotovoltaici.
Per info: 3482205155 oppure info@experiaarte.it
Tag: Teatro dei Differenti, alessandro bertolucci, teatro OFF, experia, barga
Lascia un commento