Le conseguenze per le nostre zone sono presto dette: tempo bello, ben soleggiato ma ancora correnti di grecale, in genere di moderata intensità ma con possibili raffiche più intense, almeno sino a lunedi. Poi, lentamente, la bassa pressione perderà importanza ed anche i venti si faranno meno forti e l’alta pressione farà un nuovo tentativo di impossessarsi nel nostro Paese.
Tale tentativo, però, pare destinato a fallire perchè l’anticiclone potrebbe sbilanciarsi troppo verso nord, mettendo radici sulla Scandinavia e lasciando l’Italia vulnerabile alle correnti da est. Ovviamente questa tendenza è da confermare ma al momento possiamo dire, con un buon margine di certezza, che per i prossimi 7 giorni avremo condizioni di tempo stabile, soleggiato ed ancora decisamente molto fresco con gelate mattutine e temperature diurne in graduale, lento rialzo.
Buon week end a tutti
Sabato 7 – Domenica 8 – Lunedi 9 marzo: tempo bello e soleggiato, vento moderato con possibili temporanee raffiche più intense, sopratutto tra sabato e domenica. Tendenza ad ulteriore diminuzione di intensità nella giornata di lunedi. Temperature massime miti, freddo al primo mattino con possibili gelate a partire da lunedi nel caso in cui il vento cessi di soffiare.
David Sesto
Lascia un commento