Quali sono le iniziative, gli interventi e progetti che l’Amministrazione Comunale intende intraprendere per la prossima stagione turistica.
Lo chiede con una propria interpellanza al sindaco di Barga, il consigliere di opposizione Raffaello Bernardini.
“Barga è notoriamente una cittadina turistica piena di storia, conosciuta per la sua cultura e patrimonio artistico. Molte sono nel comune le strutture ricettive per ospitare ed intrattenere i turisti: alberghi, residence, ristoranti per la degustazione di prodotti tipici, trattorie, bar, negozi ed attività commerciali – scrive Bernardini – Questo settore sta però attraversando un periodo di crisi. Per questo è importante fin da ora conoscere gli interventi che il Comune di Barga intende intraprendere a sostegno del turismo, nell’approssimarsi della prossima stagione”
Tag: barga, turismo, raffaello bernardini, iniziative, stagione turistica
Luti Giuseppe
24 Marzo 2015 alle 15:31
R: Quali iniziative del Comune per prossima stagione turistica? Lo chiede Bernardini
Ma dove sono tutte queste “strutture ricettive”? A Barga Capoluogo, a parte i vari B & B, di alberghi ci sono l’Alpino e la “Pergola”. Ma in tutto quante camere hanno? Dove troverebbero posto le circa 50 persone che compongono la comitiva di un pullman da turismo? Dei ristoranti due hanno chiuso di recente. Se viene un pullman con 50 turisti a Barga Capoluogo non c’è un ristorante che li possa ospitare tutti insieme. Infatti le gite vanno a Castelnuovo a mangiare anche se passano da Barga e Castelvecchio. Anche “La Pergola” ha dimezzato la sua area di accoglienza clienti e poi già da tempo non fa più ristorante ma solo pizzeria e solo la sera. Quindi ripeto la domanda: dove sono tutte queste strutture?Ce lo fate sapere? Grazie-Giuseppe Luti – 24-03-2015 – ore 15.27.