Lavori in corso a Barga per l’approvazione del bilancio di previsione. Per questo sono già state assunte dalla giunta municipale alcune delibere per la redazione delle entrate previste per il bilancio. Una di queste voci è quella relativa alle entrate legate a multe per infrazioni del codice della strada con una stima che per il 2015 prevede che saranno elevate contravvenzioni per 90 mila euro.
La delibera stabilisce già che una quota pari a non meno del 50% dovrà essere reinvestita, come prevede la legge, per manutenzione stradale, miglioramento della sicurezza stradale, potenziamento delle attività di controllo, ecc.
In tal senso la delibera ha stabilito che per ammodernamento, potenziamento e manutenzione segnaletica, degli introiti di 90 mila euro previsti saranno investiti 22.500 euro; per il potenziamento ed il miglioramento della segnaletica stradale saranno invece destinati 11.250 euro mentre altri 11.250 euro saranno destinati a spese relative ad acquisto di mezzi, beni e attrezzature di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e stradale.
Tag: bilancio di previsione, contravvenzioni, codice della strada, sanzioni
Lascia un commento