Era forse la prima volte che il teatro dei Differenti ospitava uno spettacolo, anzi un Gran Galà, della magia, ma bisogna proprio dire che l’esperimento è pienamente riuscito e che il pubblico ha risposto in maniera calorosa riempiendo completamente palchetti e platea dei “Differenti”e divertendosi e partecipando dall’inizio alla fine.
Così l’appuntamento di domenica pomeriggio a Barga, organizzato dalla sezione lucchese del Club Magico Italiano, ma soprattutto promosso grazie alla spinta di colui che viene anche definito “The Magician of Barga”, Nicola Lazzarini.
Uno spettacolo ben fatto, proposto con grande maestria e professionalità dal gruppo di artisti della magia che comprende anche l’illusionista e mago di casa nostra Nicola. Diverse le performance che sono andate dal trasformismo, alla magia classica , all’illusionismo e che hanno fatto davvero entusiasmare il pubblico che per tutte le prove ha sempre regalato applausi e consensi.
Ad aprire le danze Martina Ciani e Domenico Pompa con una bella prova di trasformismo; poi la simpatia di Silvestro, il mago maldestro, con la sua magia comica e di seguito la “magia bizzarra” del Mago Woland e l’incantevole spettacolo di fantasia di colombe con Jacopo Maggetto.
Il Gran Galà è proseguito con le grandi illusioni proposte da Roberto Ricci, che è anche il presidente della sezione lucchese del Club magico, che ha proposto un must dell’illusionismo: la donna divisa a metà.
Applausi poi a non finire per il mago di casa, Nicola Lazzarini, andato in scena due volte con una prova di magia generale e poi con una predizione del titolo di un giornale (azzeccata), iniziata la settimana scorsa con la busta depositata presso la Pasticceria Lucchesi e poi aperta ieri sul palco del Differenti.
Infine un po’ di magia per bambini, per la gioia dei numerosissimi over 12 presenti in sala, con Magico Renzo ed infine le “grandi illusioni” di Gabriele De Preti che è stato anche il presentatore del bel pomeriggio, interagendo spesso anche con il pubblico.
Il bilancio della giornata è stato insomma perfetto, con la soddisfazione soprattutto di Nicola Lazzarini che fa parte del mondo della magia da ormai cinque anni. Nicola ha esordito nei villaggi turistici quando aveva 17 anni e da due anni fa parte del gruppo del Club Magico di Lucca con il quale ha perfezionato la sua arte. Ora ci promette una seconda edizione del Gran Galà:
“Ci siamo divertiti al Differenti ed il pubblico barghigiano è stato davvero caloroso. Sicuramente torneremo con un nuovo spettacolo”.
Tag: gran galà; spettacolo, magia, illusionismo, nicola lazzarini
Lascia un commento