Filecchio Fratres Calcio sprecone e pure sfortunato

-

Non ne va una per il verso giusto alla squadra filecchiese che divide i punti in palio con la Morianese facendosi raggiungere nella fase di recupero. Serviva una vittoria per la classifica, il morale e di prestigio, qualora ottenuta contro una delle squadre più forti della terza categoria. Così non è stato, nonostante l’impegno non abbia fatto difetto, anzi al 1′ il Filecchio usufruiva di un calcio di rigore che Cappelletti parava a Marco Casillo.

Sfumato il possibile vantaggio, la squadra di Lemmi per tutti i primi 45′ ha cercato insistentemente, senza riuscirci, la via del gol con l’occasione più limpida capitata a Maicol Mazzanti, sul cui colpo di testa il portiere ospite compie un intervento miracoloso. Nulla può però al 51′ quando Passini da fuori area trova il tiro del “sabato” regalando il meritato vantaggio al Filecchio.

Sull’1-0 i gialloverdi mantengono a lungo il controllo del match al cospetto di una Morianese per niente rinunciataria, nonostante l’inferiorità numerica per l’espusione di Giorgetti, ma che sbilanciandosi in avanti, ha sofferto il contropiede locale rischiando di subire la seconda rete.

La tenacia dei ragazzi di Bolognesi viene premiata in pieno recupero con la rete di Bianchi al 91′ che beffa tutto l’ambiente filecchiese per una pareggio dal sapore amaro di sconfitta.

Filecchio Calcio Fratres: Franceschini Nicola (Franceschini Luca), Mazzanti Nicola (Dinucci), Casillo Andrea (Prosperi), Rocchiccioli, Corazza Alessio, Romiti, Mazzanti Maicol, Cardosi Paolo, Casillo Marco, Passini, Cardosi Massimo, a disp. Merrighi, Pocai, Corazza Danilo. All. Lemmi
Morianese: Cappelletti, Giorgetti, Maffei, Di Michele (Martinelli), Bonanni, Lunardi (Battaglia), Acciari (Cei), Conforti, Santacaterina Bartolo, Sacconi, Serafini (Bianchi), a disp. Antonetti, Maiali Simone. All. Bolognesi.
Arbitro sig. Gaspari (Lucca)
Reti: 51′ Passini, 91′ Bianchi
Espulsi: Giorgetti, Maiali Simone (dalla panchina)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.