Domenica 29 Marzo, Domenica delle Palme e Quarantore a Barga e Fornaci: il nostro comune sarà pieno di iniziative ed attività ricreative per festeggiare l’arrivod ella Pasqua ed anche della primavera. Tante idee pensate soprattutto per i più piccoli.
A Fornaci ci opensa il CIPAF che ha organizzato non solo l’apertura straordinaria dei negozi nel pomeriggio ma anche giochi e l’animazione a cura dell’Associazione Smaskerando. Per la gioia di tutti i bambini in piazza IV Novembre ci saranno i personaggi del famosissimo cartone animato Disney “Frozen” . Ci sarà grande movimento in via della Repubblica e piazza IV Novembre e, soprattutto, sarà possibile vincere uova di cioccolato offerte dai negozi del Centro commerciale naturale.
Anche a Barga la giornata animata da tante iniziative, con il mercato straordinario al Giardino; zona dove, a partire dalle 14, tornerà in scena anche il tradizionalew (e pasquale) gioco del Rotolino ed altri tipici giochi pasquali. Attese in piazza Pascoli decine di bambini, ognuno con il proprio ovino da competizione, per sfidarsi sulle piste di sabbia approntate per decretare il miglior risultato. In premio uova di pasqua. Il tutto realizzato grazie a Associazione Pro Loco e Comune.
Tag: giuoco del rotolino, attività pasquali, domenica delle palme, quarantore a barga
Lascia un commento