(foto di apertuira di Pier Giuliano Cecchi) –
“Il Governo deliberi lo stato di calamità naturale in favore della Regione Toscana, a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito nei giorni scorsi Versilia e Lucchesia“.
Lo chiedono al presidente Renzi e al ministro dell’ambiente Galletti, i senatori del Pd Andrea Marcucci e Massimo Caleo, con una interrogazione urgente firmata anche dai colleghi Laura Cantini, Vannino Chiti, Rosa Maria Di Giorgi, Manuela Granaiola, Pietro Ichino, Donella Mattesini e Claudio Martini.
“La tempesta di vento che si è abbattuta in Toscana e nella confinante provincia di La Spezia- scrivono i parlamentari- ha provocato due vittime vicino a Lucca e decine di feriti, ha interrotto numerose strade e provocato danni pesantissimi ad abitazioni private e commerciali“.
“Chiediamo all’esecutivo – concludono gli esponenti dem – di mettere in campo, di concerto con la Protezione Civile, le risorse necessarie per ristabilire una situazione di normalità nelle zone colpite dal maltempo”.
Intanto, per quanto riguarda il nostro territorio, è notizia di ieri che tutte le situazioni di black-out presenti nella montagna barghigiana sono state finalmente risolte. La notizia viene confermata dall’assessore alla Protezione Civile Pietro Onesti.
Lascia un commento