Sabato 28 marzo 2015, 25° giornata di campionato a Castelvecchio arriva il Colognora Valleriana autentica “bestia nera” dei Gatti Randagi. Giornata primaverile che richiama al campo diversi supporters, finalmente si rivedono anche mogli e “figlioli”. Il Mister ha deciso di mandare in campo: Bonaccorsi S., Suffredini, Dianda, Nero, Bernardini, Orsucci, Pennacchi, Reverberi, Rinaldi, Fabbri, Gonnella.
Inizio di partita allucinante con i ventidue che devono fare i conti con un campo al limite del praticabile, passano dieci minuti prima di vedere tre passaggi di fila. I padroni di casa sembrano riuscire a domare le zolle ed iniziano a farsi vedere in attacco, i nostri avversari si difendono bene e provano qualche sortita di rimessa. Prima occasione per i Gatti, cross dalla sinistra incornata di Suffredini che colpisce l’interno del palo, sembra gol fatto, ma incredibilmente la palla non entra. Passano pochi minuti ed arriva il gol biancoverde, punizione di Pennacchi deviata dal portiere, irrompe Bernardini che appoggia in rete. 1-0!!! Finisce il primo tempo senza altri grossi scossoni.
Nel secondo i Randagi cercano di amministrare il vantaggio cercando comunque la rete che darebbe un po’ di tranquillità. Ci va vicino Orsucci con un tiro da cinque metri che però il portiere smanaccia in angolo. Le occasioni per segnare ci sono, ma non sono continue e numerose come nelle ultime partite. Gli attaccanti del Colognora provano qualche tiro dalla distanza senza però centrare mai lo specchio. Sembra che si vada verso una vittoria sofferta, invece un retropassaggio maldestro di Bernardini mette un avversario solo davanti la porta, tiro secco che si infila alla sinistra di Bonaccorsi S. 1-1. È una brutta botta, ma i Biancoverdi dimostrano carattere e, prima con Pennacchi (punizione deviata in angolo) poi Fabbri (pallonetto intercettato ancora una volta dal portiere) vanno vicini al 2-1 che però, purtroppo non arriva.
Finisce in pareggio, martedì ottavi di coppa sul neutro di Borgo a Mozzano contro il Marginone, sabato ancora campionato a Piano di Coreglia.
Avanti Gatti!!!
Tag: amatori, gatti randagi, colognora valleriana, 25a giornata
Lascia un commento