Sarà il comune di Montemiletto (Avellino) il prossimo sfidante di Barga ai giochi di Mezzogiorno in famiglia, in programma domani e domenica su Rai 2 a partire dalle 11.30.
L’avventura di Barga giunge così alla terza manche suddivisa in due distinte puntate, caratterizzate come sappiamo da sfide in studio e da collegamenti esterni in diretta.
I collegamenti con Barga avverranno da Piazzale del Fosso e questa volta ci giocheremo le carte delle tradizioni ma anche delle eccellenze culturali: per la “cartolina” è stato infatti scelto di presentare “tutta l’arte che c’è” partendo da Opera Barga, continuando con il Barga Jazz Festival e passando attraverso i molti esempi di arte visiva contemporanea che Barga può vantare.
Ma tra sabato e domenica torneranno anche le tradizioni, a tavola, con l’istituto Alberghiero che presenterà un intero pranzo a base di prodotti locali ed anche il Flos Vinae, il vino del Pascoli, e con i custodi di antichi mestieri, a partire dal cestaio Rino Mariani passando per le impagliatrici di sedie e il materassaio guidati da Maria Rosa Turicchi, per finire a presentare un’idea che fonde tradizione e arte contemporanea: Chair Art, il progetto nato da Martin Galloway e presentato in questa sede da Eleonora Pasquini.
In esterna si terranno anche gli ormai
consueti giochi, che in queste due puntate saranno svolti da M
alcom Tognarelli, Lisa Bertoncini, Irene Pieroni, Beatrice Balducci, Alessandro Angelini, Stefano Cavani.
Come loro ma a Roma, presso gli studi di Rai 2 saranno impegnati nelle sfide di cultura e di abilità fisica Giulia Nardini, Simona Agostini, Virginia Gonnella, Marcello Viglione, Lorenzo Nardini, Michele Notini, Filippo Lunardi e Lorenzo Bonaccorsi sempre capitanati da Brunella Bertoni. E non mancheranno le sfide di ballo e di canto, le uniche a poter essere premiate con il televoto, che questa settimana vedranno impegnati per la nostra squadra i ballerini Nicola Leprai e la cantante Valentina Vitolo.
Per saperne di più, per approfondire le bellezze di Barga e per scoprire se il nostro comune rimarrà campione in carica, appuntamento dunque sabato 7 e domenica 8 febbraio su Rai 2.
Correlati
Tag: rai, rai due, mezzogiorno in famiglia
Lascia per primo un commento
Lascia un commento