Scuole superiori. Boom di iscrizioni al linguistico. Bene le altre scuole. Esigui i numeri del Classico

-

Boom di iscrizioni al Liceo Linguistico, bene le altre scuolle superiori, numeri esigui per il Classico. Così le pre-iscrizioni relative alle scuole superiori che fanno capo all’ISI di Barga, che scadevano con il 15 febbrai.

Insomma in generale i dati relativi alle nuove iscrizioni alle scuole superiori barghigiane sono quasi tutti soddisfacenti. Dati dei quali si dice soddisfatta la dirigente scolastica Catia Gonnella: “In linea di massima siamo comunque soddisfatti. Le scuole dell’ISI di Barga hanno in sostanza tenuto e questo dimostra che il lavoro portato avanti in questi anni è stato senza dubbio positivo”

“Ovviamente il dato più importante è quello riguardante il Liceo Linguistico, a fronte delle preiscrizioni dello scorso anno che si fermavano a quota 18, quest’anno abbiamo avuto 38 iscritti. Un vero e proprio boom di iscrizioni che confermano un grande interesse verso questa scuola – continua – In crescita anche il corso del Liceo Scienze Umane, opzione economico sociale con 9 iscrizioni rispetto alle 4 dello scorso anno. Stabili invece le iscrizioni al Liceo Scienze Umane (psicopedagogico n.d.r.)che sono state 24 rispetto alle 23 dello scorso anno”.
Anche per l’Istituto Alberghiero i dati sono più che soddisfacenti. Le iscrizioni alla classe prima registrate al 15 febbraio sono 96, in linea di massima le stesse del 2014; che confermano indubbiamente la scuola alberghiera come quella più “gettonata” di quelle che appartengono all’ISI di Barga.

In crescita poi l’ITI di Borgo a Mozzano le cui iscrizioni sono arrivate a 53 rispetto alle 50 dello scorso anno.
Il dato più negativo, purtroppo, quello del Liceo Classico “Ariosto” le cui iscrizioni sono state 6 (5 lo scorso anno).

“Un dato su cui riflettere – dice la dirigente Gonnella – e su cui lavorare per far crescere il numero degli iscritti a questa scuola che a mio avviso è una scuola che la Valle del Serchio non può permettersi il lusso di perdere. Faremo il possibile, d’intesa anche con l’Amministrazione Comunale, per cercare di salvare il Liceo.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.