A partire dalla mattina di domani, sabato, le precipitazioni si faranno più intense ed andranno avanti, a più riprese ed alternate a brevi fasi di tempo asciutto, fino a tutta la giornata di lunedi. Il tempo resterà quindi costantemente inaffidabile e la pioggia tornerà a cadere in maniera copiosa in pianura ed in collina mentre in montagna cadrà altra preziosa neve per poter continuare il più a lungo possibile la stagione sciistica.
Nella mappa di apertura, tratta dal nostro WRF di previsione, vediamo i cumulati pluviometrici previsti per l’intera giornata di sabato: ci aspettiamo, lo ribadiamo, precipitazioni estese e persistenti, in uno schema ben collaudato sulle nostre zone.
Infine un avviso, il servizio meteo, con i consueti articoli, riprenderà da lunedi 23 febbraio: un piccolo periodo di vacanza rigenerante!
Sabato 14 – Domenica 15 Lunedi 16 febbraio: tempo perturbato con precipitazioni frequenti ed abbondanti. Possibili brebi pause saranno seguite da un nuovo peggioramento e nuove precipitazioni. Neve oltre i 1200-1300 di quota.
David Sesto
Lascia un commento