Manca il personale in cardiologia al “Santa Croce”

-

Manca il personale medico ed infermieristico nel reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santa Croce di Castelnuovo. Lo scrive in una lettera Giulio Fiorentini, un abitante di Fornaci che si dice portavoce anche di altri pazienti,

come lui portatori di pace-maker.

Fiorentini si rivolge in particolare all’assessore regionale alla sanità Marroni al consigliere regionale Marco Remaschi ed al direttore generale dell’USL 2 Joseph Polimeni.

“Lunghe – scrive Fiorentini – sono le attese per le visite cardiologiche, ma soprattutto per i periodici controlli ai portatori di pace-maker. Una volta venivano effettuati ogni 6 mesi; poi una volta all’anno e adesso, pur telefonando varie volte, la risposta è che non conoscono i tempi di controllo.
Pochi sono i medici – continua – quelli presenti sono costretti a turni massacranti, dovendosi dividere tra reparto e ambulatori.
Faccio peraltro presente che ad oggi non è stato ancora sostituito un cardiologo (il dott. Emilio Paolini) andato in pensione”.

Fiorentini chiede più tutela ai rappresentanti delle istituzion:

“Non depotenziamo ulteriormente gli ospedali della Valle. Il costante invecchiamento della nostra popolazione richiede attenzione e dove sarà il possibile il potenziamento dei reparti; quei reparti dove fino ad ora noi utenti ci siamo sentiti con fiducia tutelati”

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.