Pronostico rispettato e Filecchio Fratres Calcio che vince 3-0 contro un Valdottavo volenteroso ma non in grado di impensierire la capolista del girone B di terza categoria.
La partita casalinga, per la squadra di Enrico Lemmi, poteva rappresentare un’insidia se sottovalutata, ma così non è stato, a dimostrazione di una maturazione di tutto il collettivo che seppur non disputando una prestazione maiuscola, ha sempre comandato il gioco senza correre eccessivi pericoli.
Dopo i tentativi di Paolo Cardosi e Rocchiccioli, la gara viene sbloccata al 17′ da Maicol Mazzanti, bravo ad approfittare di una incertezza difensiva del Valdottavo. Non cambia il copione nella ripresa con il Filecchio Calcio alla ricerca del gol sicurezza e bianconeri ospiti costretti alla difensiva, per questo poco incisivi in fase offensiva.
Così al 70′ il bomber di casa Massimo Cardosi disimpegnandosi tra due avversari riesce, con un perfetto diagonale, a segnare il gol del 2-0 nonchè il 22° personale.
Passano 5 minuti e Passini, dopo una pregevole azione personale, serve un preciso assist a Marco Casillo che insacca per il definitivo 3-0.
Ancora una volta, tanti tifosi al campo sportivo a Ponte all’Ania, impagabili compagni di viaggio in questa – comunque finisca – meravigliosa avventura in terza categoria di tutta la società del Filecchio Fratres Calcio.
Filecchio Fratres Calcio: Franceschini Nicola, Mazzanti Nicola, Casillo Andrea (Prosperi), Romiti, Rocchiccioli, Corazza, Mazzanti Maicol (Casillo Marco), Cardosi Paolo, Pocai (Giannecchini), Passini (Dinucci), Cardosi Massimo. A disp. Franceschini Luca, Toni, Notini. Allenatore Lemmi
Valdottavo: Lunardini, Fabbri, Consani, Lucarini, Laschi, Parducci (Beniti), Tosi (Latura), Bonaventura, Andreotti, Marchini (Pucci), Tinciu. Allenatore Sorini.
Arbitro sig. Grilli (Lucca)
Reti: 17′ Mazzanti Maicol, 70′ Cardosi Massimo, 75′ Casillo Marco
Lascia un commento