L’ atteso match tra Barga e Cascine finisce 2-2 al termine di una gara bella e combattuta fino al 95′, anche se il Barga non approfitta della superiorità numerica che ha avuto dal 17′ del primo tempo quando i pisani rimangono in dieci per la giusta espulsione di Masani cacciato per fallo di reazione su Cavani.
La gara si apre con il gol ospite al 1′ con Mercotte astuto a approfittare di una disattenzione difensiva dei locali. Gli azzurri si rimboccano subito le maniche ed iniziano a costringere i pisani alla difensiva. Al 16′ giunge il meritato 1-1 con Giannini dal dischetto, per un rigore concesso per fallo in area su Pieri. I pisani accusano il colpo e rimangono in dieci per l’ espulsione già descritta in precedenza.
Al 38′, incredibile, Pieri con un azione personale salta due difensori, mette a sedere anche il portiere, tira ma la palla incredibilmente si ferma sulla linea di porta su una pozza. Contropiede ospite immediato e gol di Di Lupo per 1 2.
Ma le emozioni non sono finite; battuto il centro, cross dalla destra e Giannini con un bellissimo stacco areo di testa sigla un magico gol per il 2-2 e la sua doppietta personale.
Nel secondo tempo si continua ad attaccare ma il Barga non riesce ad approfittare di essere con un uomo in più, prima Pieri poi due volte Giannini costringono il portiere ospite a due difficili interventi, poi Canelli su punizione si rende pericoloso, e ancora una volta Giannini è strattonato in piena area ma questa volta l’arbitro sorvola.
Ci pensa poi all’85’ Arenile a meritarsi una buona serie di applausi deviando in corner una staffilata dei pisani dal limite.
Finisce così 2-2 un match vibrante che ancora una volta dimostra che il Barga ha carattere cuore buona tenuta fisica e una voglia di meravigliare ancora di più.
Ancora oggi migliore in campo Alessandro Angelini.
Barga: Arenile, Angelini (80°Poletti), Musetti, Orsucci, Wurach, Canelli, Cecchini, Cavani (88°Petruzzi), Giannini, Pieri, Shehu R. (67’ Luchini). Allenatore Nardini
Cascine: Fontanarosa, Masani, Romagnoli, Mercotte, Armani, Bicchierai, Guerrucci (49’ Del Sarto), Salvadori (55’ Niccolai), Di Lupo, Di Bella, Marini (46’ Schettini). All. Frau
Arbitro: sig. Raniolo Di Empoli
Reti: 1’ Mercotte, 16’ Giannini (rig), 39’ Di Lupo, 40’ Giannini
Note: espulso al 17° Masani per fallo di reazione
Lascia un commento