Si presenta senza remore il Fornaci in terra pisana, ma perde 2-1- nonostante un avvio di gara convincente.
Nei primi 10 minuti conclude in porta con una bordata di Saisi destinata all’incrocio dei pali e sulla quale compie un miracolo Fontanarosa; poi Puccetti insiste troppo nel dribbling e perde l’attimo buono.
Tutte avvisaglie di un buon approccio alla partita, ma il Cascine al 15° con Di Lupo approfitta di un’incertezza di Rigali per servire Del Sarto che segna da pochi passi.
Si demoralizzano a questo punto i rossoblù che non riescono a reagire con un Cascine che sembra accontentarsi della gestione del match. Ma proprio a questo punto arriva inaspettato il 2-0 nella fase di recupero con un tiro beffa di Salvadori.
L’intervallo permette a Marchi & C. di organizzare una reazione palpabile, tanto da costringere i pisani a sporadici contropiedi per alleggerire la pressione fornacina.
Arriva al 670° l’espulsione fra i locali di Salvadori; così con l’uomo in più il Fornaci riesce ad accorciare le distanze con Puccetti ed a rimettere di fatto in discussione il risultato che però non cambierà più fino al fischio finale.
Dunque un Fornaci che ancora un a volta in campionato ha qualcosa da recriminarsi per alcuni errori individuali che spesso condizionano il risultato finale ed il cammino in Seconda Categoria.
Vincenzo Passini
Fornaci: Celestini, Rigali, Tognocchi, Zejnaj (Giuliani), Cecchini, Bernicchi, Saisi (Dinu), Romano, Rugani, Puccetti, Spinu (Pullinger)), a disp. Nesi, Bocca, Chiocchetti. Allenatore Marchi
Cascine Sportive: Fontanarosa, Salvadori, Niccolai, Bicchierdi, Armani, Guerducci, Schettini, Cini, Di Lupo (Marini), Di Bella (Elmasi), Del Sarto (Sassi).
Allenatore Frau.
Arbitro: Orsino della federazione di Pistoia
Reti: 15° Del Sarto; 46° Salvadori; 36° st. Puccetti
Note: espulso Salvadori al 25° st.
Lascia un commento