Soddisfazione da parte del Comune di Gallicano per la decisione dell’Associazione Amici del Cuore della Valle del Serchio di donare tre defibrillatori alle comunità di Barga, Gallicano e Coreglia.
Lo rende noto un comunicato dell’Amministrazione Comunale di Gallicano.
“L’amministrazione di Gallicano – scrive il comune – ha appreso con molto piacere la notizia di un defibrillatore cardiaco automatico donato alla nostra comunità dall’Associazione Amici del Cuore “ Valle del Serchio”.
Com’è noto gli Amici del cuore operano da moltissimo tempo nel nostro territorio, hanno sensibilizzato i cittadini sulle malattie cardiache, fanno prevenzione e aiutano le persone che sono state colpite da dette malattie. E’ un grande servizio alla comunità che portano avanti i vari consiglieri volontari della zona.
Il presidente Guglielmo Donati dichiara che l’uso del defibrillatore può essere spesso l’unica possibilità di salvezza nei casi di arresto cardiaco, e quindi è molto importante poter disporre di questo strumento salvavita.Tutta la comunità di Gallicano ringrazia così sentitamente l’Associazione per questa splendida iniziativa che ribadisce l’importanza del volontariato creando la catena della solidarietà e della partecipazione nella vita dei cittadini”.
Tag: defibrillatori, gallicano, amici del cuore, DAE
Lascia un commento