Nessun ribaltone finale ha cambiato le sorti dei giochi di Mezzogiorno in Famiglia, e Barga è rimasta campione in carica pronta ad affrontare un nuovo comune nelle puntate di sabato e domenica prossimi.
Anche la puntata della seconda vittoria si è svolta secondo il copione che ormai conosciamo, con la squadra capitanata da Brunella Bertoni alle prese con prove di abilità fisiche e di cultura generale a Roma, in studio, e i cittadini di Barga tutti riuniti in piazzale del Fosso per i collegamenti in diretta condotti da Elena Ballerini.
Protagonisti della giornata di oggi ancora le bontà tipiche e il magnifico duomo, presentato nelle sue peculiarità da don Stefano Serafini.
Unico cambiamento l’assenza di Sara Bergamini, attesa per la gara di canto, ma che a causa di un’indisposizione ha ceduto il posto a Marco Pierucci che tra l’altro ha avuto la meglio al televoto confronto al concorrente di Bettona.
Continua così tra il serio e il faceto una bella pubblicità indiretta davanti a tutta Italia, con la quale Barga sta facendosi conoscere per le sue bellezze, la sua storia e le sue particolarità.
Appena conclusa la puntata (praticamente sbancata da Barga che ha lasciato gli avversari a 0) l’amministrazione comunale si è già messa a lavoro per concertare, assieme agli addetti di Mezzogiorno in famiglia, quali caratteristiche di Barga presentare nelle prossime due puntate. Non ci resta che sintonizzarci e scoprirlo, sabato e domenica prossima a partire dalle 11.30 su Rai 2.
(nella gallery alcuni momenti delle puntata di ieri e di oggi)
Lascia un commento